Esperienze

Molto di più di una semplice visita in cantina in Valpolicella

Un viaggio al cuore del vino

Passeggiare tra i vigneti, vedere con i propri occhi la magia della fermentazione, sentirsi piccoli di fronte ai giganteschi tonneau di rovere in cui riposa e affina il vino… una visita alla nostra cantina è un viaggio nel cuore della tradizione della Valpolicella, un affascinante percorso che permette di rivivere la magica atmosfera di un luogo in cui si respira e si degusta vino di qualità.

Le visite sono possibili tutto l’anno dal lunedì al sabato, ed anche la domenica, previa prenotazione. Contattaci.

All’aperto

Passeggiate tra i vigneti

Da giugno a ottobre le vigne si trasformano: le infiorescenze che diventano acini e la formazione dei grappoli, fino all’invaiatura che precede la vendemmia, sono una festa per gli occhi. La passeggiata nei vigneti nel cuore della Valpolicella è un’esperienza rilassante e un’occasione unica per assistere di persona all’evoluzione delle piante e delle uve. L’esperienza è disponibile per gruppi di minimo 10 persone muniti di pulmino. Spiegazione in italiano, inglese, tedesco, disponibilità da giugno a ottobre. Contattaci per avere maggiori informazioni sul nostro servizio di passeggiate tra i vigneti in Valpolicella.

Visite guidate

Visita alla Cantina

Un viaggio nella storia del vino della Valpolicella e un’occasione unica per scoprire i tradizionali metodi di vinificazione e conoscere i segreti di un’arte antica quanto l’uomo. Vi racconteremo la storia della nostra Cantina ed esploreremo insieme uve, vini e tecniche di produzione che hanno reso grande il vino e lo stile della Valpolicella. Al termine della visita è prevista una degustazione guidata, attraverso la quale potrete assaggiare i vostri vini Scriani preferiti.

Conoscere i vini della Valpolicella

Degustazioni dei nostri vini

Qual è il bicchiere migliore in cui degustare la complessità dell’Amarone? E quali sono i migliori piatti da abbinare al Ripasso? Quali sono le note e i profumi tipici della Valpolicella? Queste sono solo alcune delle domande che trovano risposta nel corso delle nostre degustazioni. Un vero e proprio tour dei nostri vini, durante il quale risponderemo alle vostre curiosità e vi sveleremo alcuni dei segreti dietro al successo dei nostri vini più premiati. Un’occasione per appassionati e semplici curiosi per apprezzare non solo la complessità di un prodotto finito, ma anche per scoprire nel modo migliore un territorio unico al mondo e come chi vi lavora riesca a renderlo tale.

Esperienze Sensoriali in Valpolicella

Un viaggio nel nostro mondo!

Prenota una visita in cantina per vivere con i tuoi occhi la magia della vinificazione e degustare i nostri migliori vini. Le visite sono possibili tutto l’anno dal lunedì al sabato e anche la domenica, previa prenotazione.