Ancora pochissimi giorni e saremo in viaggio per una delle nostre mete preferite… Dusseldorf.
Non solo per la cucina locale, che amiamo moltissimo, ma per l’appuntamento annuale con una delle più importanti fiere dedicate al vino.
Assieme a Vinitaly e alla Hong Kong International Wine & Spirits Fair, Prowein è a buon diritto uno degli appuntamenti immancabili per chi fa del vino il suo mestiere.
La famiglia Scriani, naturalmente, non poteva mancare a un evento simile: da domenica 19 a martedì 21 marzo 2023 infatti, saremo presenti con il Consorzio Valpolicella nello spazio All 15 / F15.
Perché non da soli?
Certo, c’è la questione dei costi – che in una kermesse importante come il Prowein possono essere sostenuti – ma la realtà è che siamo orgogliosi di far parte di una realtà come il Consorzio Tutela Vini della Valpolicella, che si fa testimone in tutto il mondo della qualità e dell’eccellenza del nostro territorio.
Dire che la Valpolicella è solo vino, è molto, molto riduttivo. Per chi la vive, la Valpolicella è qualcosa di vivo, che va celebrato e valorizzato. Parliamo di un territorio dai mille volti, tutti bellissimi. Delle bellezze naturali, della cultura, della tradizione agricola.
Ci siamo uniti al Consorzio perché come noi, ama profondamente questa terra.
Partecipare a Prowein con il Consorzio, quindi, vuol dire soprattutto prendersi cura delle nostre origini e proteggere quella stessa terra che da generazioni ci nutre e ci ospita: un’idea che chiunque ci conosca sa essere al centro del nostro modo di fare vino.
Ci saranno, ovviamente, anche loro, i veri protagonisti: i vini della Valpolicella, dal DOC classico all’Amarone Riserva DOCG, il nostro adorato Carpanè, il dolcissimo e avvolgente Recioto Maddalena e l’immancabile Twenty, la bottiglia commemorativa dei nostri primi 20 anni, assieme a tutti i vini che i nostri colleghi del Consorzio porteranno con loro: un’occasione unica per assaggiare i mille volti dei vini della Valpolicella di tante cantine diverse, tutte accomunate da un profondo amore per la terra.
Esattamente come noi.