Benvenuti nel cuore della Valpolicella

Scriani: schietti, come il nostro vino

Potremmo parlare di passione, di innovazione, di vocazione. Lasciamo queste parole a chi ne sente la necessità. Scriani parla un’altra lingua: quella dei vigneti, dei gesti e delle attenzioni, del lavoro quotidiano.
Perché la terra non mente mai. E nemmeno il nostro vino.

15% vol.

Twenty 20° Anniversario

Igt Rosso Veronese

Un vino dal colore rubino e dal gusto corposo; intrigante e rotondo, dal profumo di prugna, note di vaniglia ed un retrogusto caldo e piacevole che ricorda il cacao.

12% vol.

Soave

Doc

Colore giallo paglierino chiaro con riflessi verdognoli, brillante; Profumo fresco e delicato con sentori di fiori di vite, ciliegio e sambuco. Piacevolmente aromatico ed equilibrato.

12% vol.

Pinot Grigio

Doc delle Venezie

Colore giallo paglierino, al naso intenso e fruttato con una piacevole mineralità, nota floreale. Al palato è morbido e elegante con sapore vellutato, aromatico e fresco.

12,5% vol.

Lugana

Doc

Colore giallo paglierino tenue con riflessi tendenti al dorato. Profumi di frutta fresca con particolare riferimento alla mela e pesca bianca, piacevoli note agrumate. In bocca si presenta ampio, rotondo e corposo.

12% vol.

Custoza

Doc

Colore giallo paglierino, profumo fruttato, intenso, leggermente aromatico. Sapore sapido, delicato, rotondo, di giusto corpo.

16% vol.

Amarone della Valpolicella Riserva

Docg Classico

Colore rosso rubino carico tendente al granato; profumi molto puliti di frutta a bacche, marmellata e ciliegie sotto spirito; regala sapori di vaniglia, spezie, liquirizia e mandorle amare.

Precedente
Successivo

Come uno di famiglia

Il vino buono non ha segreti

Ha però un’ottima memoria.
Della terra sulla quale è nato, delle attenzioni ricevute nel vigneto e in cantina, delle mani che hanno curato le piante, giorno dopo giorno.

Conosciamo le nostre vigne personalmente e le trattiamo con il rispetto e l’affetto dovuto a uno di famiglia, perché senza di loro non esisterebbe il vino della Cantina Scriani.

Dal rispetto nasce la qualità. Dalla conoscenza nasce l’eccellenza. Al nostro vino non serve altro.

Essere Scriani

L’intuizione e il coraggio di essere sé stessi

Per ottenere un grande vino, la migliore delle uve non basta.

Chiaramente le migliori uve sono un ingrediente necessario per ottenere un buon vino, ma senza l’intuizione, il coraggio e un pizzico di follia, non raggiungerà mai la grandezza.

Questo ci spinge ad andare sempre oltre e cercare l’assemblaggio ideale delle nostre uve, per trovare il giusto equilibrio tra personalità, pulizia e linearità, anno dopo anno, senza dimenticare che il vino perfetto non esiste.

Questo è Scriani: la volontà di superarsi, ogni giorno.

Scriani

Un affare di famiglia

Photogallery

La Cantina e i Vigneti Scriani