Poco meno di un mese, e il mondo del vino si riunirà ancora per la più importante manifestazione enologica italiana, e di certo una delle più grandi al mondo.
Per le cantine della Valpolicella, Vinitaly è più di una fiera, più di un momento in cui si fanno affari o si stringono mani.
È un appuntamento annuale, come la primavera, che significa vita.
Dal 1967, Vinitaly scandisce gli anni come la vendemmia, e quei due anni di silenzio – il 2020 e il 2021 – sono stati assordanti.
Dal 2 al 5 aprile il mondo del vino rinasce dalle sue ceneri, e dopo la bella e intensa edizione dell’anno scorso, quest’anno ritorniamo al vero spirito che contraddistingue questa grandissima manifestazione.
Tradizione, innovazione, tecnica, ma anche sorrisi, strette di mano e perché no, abbracci.
Per questo, dal 2 al 5 aprile, vi aspettiamo tutti presso il nostro stand D7 presso il Padiglione 5.
Abbiamo delle novità da presentare e da farvi assaggiare: un nuovissimo IGT rosso, frutto di un interessante blend di uvaggi proveniente dai nostri vigneti più speciali e che nel 2024 vestirà una nuovissima etichetta che non vediamo l’ora di rivelarvi.
Naturalmente, vi aspettano anche tutte le bottiglie che da sempre amate: tutta la gamma dei Valpolicella, dal DOC classico all’Amarone Riserva DOCG, il nostro adorato Carpanè, il dolcissimo e avvolgente Recioto Maddalena e l’immancabile Twenty, la bottiglia commemorativa dei nostri primi 20 anni.
E dal momento che Verona NON è soltanto vino rosso, vi invitiamo ad assaggiare i nostri bianchi, i Pinot grigi e il Custoza, il Lugana e il Soave.
Ci saremo tutti, pronti ad accogliervi con tutto l’affetto di amici che non si incontrano da tempo.